Cerca nel blog

martedì 8 maggio 2012

I Gioielli Passion Space della designer Manuela Catania


La collezione di gioielli Passion Space della designer siciliana Manuela Catania nasce dall'uso di materiali riciclabili come il vetro combinato con sabbia vulcanica e polvere di cristallo. 
Ogni singolo pezzo è lavorato dai maestri artigiani di Murano a Venezia.
Nella collezione Passion Space la sabbia vulcanica e la polvere di cristallo sono materiali di scarto che nel gioiello acquistano valore e bellezza e legano le caratteristiche del sud con le tradizioni del nord. 
La collezione Passion Space si ispira ai flussi di nuvole che avvolgono la terra e ai magici fenomeni dello 
spazio dove tutto cambia e nulla torna come prima, il lento scorrere del tempo si unisce alla vita umana e questa unione genera flussi che si uniscono e si miscelano, nella collezione la sabbia vulcanica della terra siciliana si mescola alla polvere di cristallo e si genera una polvere preziosa, un richiamo a Toyo Ito e alla sua architettura il quale afferma che “La nostra vita è un flusso, in questo spazio, in questa realtà, tutto scorre velocemente e niente torna come prima”.
La collezione la trovate rifinita in oro bianco e adesso in una nuova versione il ciondolo con il filo di seta,lavorato a mano, nelle tonalità blu e verde e presto anche in lavanda.
Passion Space ha partecipato al Fuorisalone di Milano 2011, all'evento VestiTi presso il Thotel di Cagliari e quest'anno è stato presentato presso IED San Paolo in Brasile.







Potete contattare direttamente la designer scrivendo a manu.matita@tiscali.it oppure potete visitare il suo Blog

Nessun commento:

Posta un commento